Media (Aim) – Ancora acquisti su Notorious Pictures (+2,4%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,4%). Ancora sottile il volume medio degli scambi, che si è attestato a 1.223.964 titoli trattati, al di sotto delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In positivo, invece, l’Aim Media, che ha segnato un rialzo dello 0,4 per cento.

Seduta positiva per Notorious Pictures (+2,4% con 30.800 azioni scambiate), performance in scia alla recente assegnazione degli Oscar che ha spinto il guadagno delle ultime 5 sedute all’11,1 per cento.

Ieri Leone Film Group (-0,2% con 7.200 titoli trattati), guidata da Andrea e Raffaella Leone, ha comunicato la sottoscrizione di un accordo con il regista Paolo Genovese, in base al quale quest’ultimo ha concesso a Leone un’esclusiva totale sulle proprie prestazioni artistiche di soggettista, sceneggiatore e regista in ambito cinematografico e pubblicitario per il periodo 2019-2023. Il contratto prevede il pagamento di un corrispettivo dilazionato, parte in denaro e parte in azioni proprie Leone, che verrà riconosciuto entro il 2018. L’accordo entrerà in vigore alla scadenza di quello già in essere con un’altra società del gruppo, Lotus Production, e prevede, fra l’altro, la realizzazione nel periodo di esclusiva di vari film e sceneggiature, nonché una serie televisiva in relazione alla quale Paolo Genovese avrà il ruolo di “showrunner”. All’esito del trasferimento di azioni Leone Film Group, Paolo Genovese entrerà quindi a far parte della compagine azionaria della società, arrivando a detenere entro il 2018 una partecipazione pari a circa il 3% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Notorious Pictures