L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,6%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,3%). Rialzi frazionari per i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente +0,6% e +0,4 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Softec, che vola a +8,8% con 12.960 azioni scambiate. Bene anche GO internet +4,1% con 165.000 pezzi passati di mano.
In rialzo pure Expert System (+2,1% con 78.000 pezzi scambiati). Anche quest’anno la prestigiosa rivista americana KMWorld ha incluso Expert System nella classifica delle 100 migliori aziende operanti nel Knowledge Management. Il gruppo italiano attivo nel cognitive computing e nella text analytics si aggiudica questo importante riconoscimento grazie alla tecnologia Cogito, che sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per supportare le aziende nella gestione e nell’analisi strategica delle informazioni attraverso la piena comprensione del significato delle parole e del contesto.
Debole H-Farm (-2,9% e 141.000 azioni tradate). Da ieri è effettiva la fusione per incorporazione nella capogruppo H-Farm delle società interamente controllate H-Farm Industry, Grow The Planet, Yellow Chip e Digital Accademia Corporate Education.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai