Analisi Tecnica – Fineco Bank ben impostata per raggiungere 5,80 euro

Con la rottura odierna della trend line discendente che stava funzionando da resistenza dinamica di brevissimo (linea verde), i titoli del principale broker online italiano hanno allungato fino al massimo intraday a quota 5,705 euro.

Sarà molto importante per il proseguo della fase di uptrend durante la prossima settimana, che il corso azionario chiuda la giornata sopra il livello di 5,62 euro, dove è stata violata la trend line discendente.

Se così sarà, il primo target rialzista è individuabile nella resistenza statica formata dal massimo relativo segnato il 26 gennaio scorso a 5,80 euro (linea gialla), per poi eventualmente andare a ricoprire il gap down aperto il 24 giugno 2016 a 6,20 euro.

E’ probabile, però, che una volta raggiunto il target a 5,80 euro, Fineco Bank effettui una salutare correzione e scendere fino al ritest della trend line discendente (linea verde) con punto di arrivo a 5,50 euro. Se questa configurazione dovesse realizzarsi, 5,50 euro potrebbe anche essere il punto i cui incrocerà una trend line dinamica ascendente (linea blu nel grafico) che sta sostenendo il movimento di Fineco dal 29 novembre 2016. Se venisse violato al ribasso 5,50 euro si andrebbe verso quota 5 euro.