Il Ftse Mib ha terminato la scorsa settimana con un rialzo complessivo del +5,7% 19.664, sostenuto in particolare dall’andamento del comparto bancario. Un’ottava caratterizzata soprattutto dal primo discorso di Trump davanti al Congresso e dagli interventi di diversi esponenti della Fed, che hanno rafforzato l’ipotesi di un aumento dei tassi già questo mese.
Buon progresso anche per il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, che ha chiuso la scora ottava con un +2,5% w/w rispetto al +1,1% w/w del corrispettivo indice europeo.
Nel settore dei beni per la casa, in rialzo Technogym (+2,6% w/w) che pubblicherà oggi i risultati 2016. Fresca di conti De Longhi (-2,9% w/w), mentre balzo sui massimi di Fila (+2,4% w/w) che tocca un picco settimanale di 15,46 euro.
Tra le piccole capitalizzazioni vola Emak (+11,9% w/w) sui massimi di un anno a 1,20 euro, così come Nice (+3,6% w/w) e Sabaf (+4,5% w/w). Forti acquisti anche su Elica (+7,3% w/w), mentre prevalgono le prese di profitto su B&C Speakers (-1,6% w/w).