Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha registrato un guadagno dell’1,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,5%) e il London Ftse Aim All Share (+0,8%). Modesto il volume medio degli scambi, che si è attestato a 2.518.451 titoli trattati, un livello al di sotto dei volumi registrati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
Segno positivo anche per l’Aim Media, che ha riportato un progresso dell’1,7 per cento.
Settimana positiva per Poligrafici Printing, che ha registrato un rialzo del 19,2% con 31.200 titoli scambiati.
Faro puntato anche su Lucisano Media Group, che ha segnato un progresso del 18,9% con 56.800 pezzi passati di mano, un numero decisamente al di sopra dei livelli medi scambiati nelle sedute fino a 3 mesi precedenti. Le quotazioni hanno festeggiato i risultati ottenuti al box office della pellicola “Beata Ignoranza”, che nel primo week end di programmazione ha incassato 1,2 milioni, collocandosi al secondo posto tra i film più visti.
Ottava positiva anche per Giglio Group, che ha riportato un rialzo dello 0,7% con 9.450 titoli trattati. Si segnala che la società di e-commerce 4.0 è stata ufficialmente riconosciuta “PMI Innovativa”, ricevendo ieri dalla Camera di Commercio di Milano l’attestato che la colloca tra le realtà imprenditoriali con forte propensione all’innovazione tecnologica nell’evoluzione ed applicazione del proprio business. Un attestato particolarmente significativo perché essere “PMI Innovativa” facilita l’accesso alla finanza agevolata e introduce strumenti innovativi per la raccolta dei capitali, agevolando l’investimento in equity e favorendo l’accesso ai mercati esteri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Poligrafici Printing