Ubi – 500 mln per investimenti nell’industria 4.0

Il gruppo Ubi ha predisposto un plafond di 500 milioni da rendere disponibili alle imprese che investiranno in ricerca, sviluppo e innovazione.

Queste risorse consentiranno alle aziende interessate di accedere a finanziamenti e leasing, concessi attraverso fondi messi a disposizione dalla Banca Centrale Europea o dalla Banca Europea per gli Investimenti, ai quali si farà ricorso in funzione della tipologia di investimento.

L’iniziativa è particolarmente significativa se considerata nel contesto della legge di bilancio 2017 che prevede una gamma articolata di incentivi e sgravi fiscali nel contesto del programma Industria 4.0 e in favore degli investimenti in alta tecnologia e per le start up.

Sempre nell’ambito di questa iniziativa Ubi affiancherà le aziende attraverso un servizio di consulenza personalizzato che prevede l’analisi della tipologia di investimento necessario, la quantificazione di eventuali benefici fiscali e l’individuazione delle forme tecniche di finanziamento adeguate e maggiormente convenienti.

Nel frattempo il titolo Ubi, intorno alle 12:25, guadagna l’1% a 3,3 euro, riportando una performance in controtendenza rispetto al corrispondente indice settoriale in flessione dello 0,4 per cento.