Manca poco al titolo assicurativo per raggiungere la resistenza statica posizionata a 2,10 euro (linea verde del grafico) formata dal precedente massimo relativo del 26 gennaio scorso.
Si tratta di un livello è estremamente importante perché attualmente nel suo intorno transita anche una trend line discendente (linea gialla) che sta funzionando da resistenza dinamica, partita con il massimo del 1 dicembre 2015 a 2,4460 euro.
Se Unipolsai avrà la forza di superare tale area di resistenza il target degli operatori è stabilito nel precedente massimo relativo del 5 gennaio 2017 a 2,15 euro, che era stato già testato sempre nel primo mese dello scorso anno
Il titolo, sul breve periodo, è sorretto da una trend line ascendente (linea rossa) e fino a quando questa resistenza dinamica non verrà violata al ribasso, l’impostazione grafica rimarrà positiva.
Se nelle prossime sedute dovesse, invece, prevalere uno scenario meno favorevole, con la rottura ribassista di 2,03 euro, il primo obiettivo degli short è da individuare in area 1,96 euro, dove l’azione incrocerebbe una trend line ascendente (linea blu del grafico,) partita dal minimo del 30 settembre 2016 a 1,368 euro. Rotta anche quella si va sul minimo relativo del 8 febbraio scorso a 1,84 euro.