Sembra essersi deteriorato il quadro grafico di breve periodo di Yoox Net-a-porter. Dopo aver raggiunto lo scorso 3 marzo il massimo relativo intraday a 23,85 euro, il titolo ha registrato solo sedute negative fino alle attuali quotazioni di 22,57 euro e non sembra finita qui.
Il supporto statico più vicino che potrebbe arrestare l’attuale movimento ribassista dell’azione è a ridosso dei 22 euro (linea rossa del grafico), dove si era stabilito lo scorso minimo relativo segnato il 24 febbraio.
Se questa configurazione dovesse avverarsi, sarà molto importante per i corsi non violare al ribasso, con la conferma in chiusura di seduta, la soglia di 22 euro perché altrimenti Yoox Net-a-porter sarebbe destinato ad incrociare i 20,85 euro dove passa una trend line rialzista, che funziona da supporto dinamico di medio termine (linea verde del grafico). Il cedimento di questo livello aprirebbe la strada al minimo del 24 giugno 2016 a quota 19 euro.
Se, invece, il titolo, raggiunta quota 22 euro, riuscirà a riprendere la via rialzista è probabile che si torni in breve sui 23 euro, per poi andare a prendere l’ultimo massimo relativo a 23,85 euro. L’obiettivo successivo degli operatori long è quota 24,50 euro dove c’è stata una concentrazione di scambi tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Il vero target tuttavia è rappresentato dalla richiusura del gap down aperto il 25 gennaio con il raggiungimento di 25,50 euro.