Media – Mediaset in stallo (-0,2%)

Maglia nera a Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude a 19.449 punti in ribasso dell’1,1% segnando la peggiore performance tra le Borse europee. Ad appesantire il principale listino di Piazza Affari è il comparto bancario, mentre il Ftse Italia media arretra dello 0,5% facendo leggermente peggio rispetto all’Euro Stoxx di riferimento (-0,1%).

In sostanziale stallo Mediaset (-0,2%) in attesa di sviluppi nella controversia con Vivendi. Dopo una partenza positiva il titolo Rcs si è invece allineato al trend negativo del mercato (-1,9%). Gli analisti di Banca Imi hanno riavviato la copertura sul titolo della casa editrice del Corsera con raccomandazione buy e target price a 1,01 euro.

Gli esperti della banca d’investimenti del gruppo Intesa SanPaolo hanno altresì avviato la copertura sul titolo Cairo Communication (-1,5%), con giudizio buy e prezzo obiettivo a 4,6 euro.

Tra le poche note positive troviamo Mondo Tv, che guadagna l’1,7% dopo l’annuncio della sottoscrizione di un accordo di licenza con Vodafone Grecia per la trasmissione di alcune serie animate in Video on Demand.