Lufthansa annuncerà martedì prossimo un nuovo programma tariffario che porterà ad una revisione totale della politica dei prezzi della compagnia in particolare per le rotte verso l’Asia, a partire dalla Cina.
La compagnia tedesca, che nel nostro Paese fa capo a 21 aeroporti, ha una collaborazione che dura ormai da 38 anni con l’aeroporto di Venezia (il primo collegamento infatti risale all’aprile 1979, con il volo Francoforte – Venezia LH 296).
Un lungo periodo che ha visto svilupparsi parallelamente tutte le compagnie del gruppo presenti insieme nello scalo veneto: Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, SWISS e la consociata Air Dolomiti.
”La presenza storica del gruppo Lufthansa sullo scalo di Venezia rappresenta senza dubbio un riferimento primario del trasporto aereo per l’intero bacino d’utenza veneto ed una partnership importante per Save.” dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation di SAVE, società di gestione dell’Aeroporto Marco Polo.
“Nei decenni il Gruppo, che è cresciuto in dimensioni, ha sempre considerato Venezia come una destinazione strategica, collegandola ai propri hub di riferimento con servizi plurigiornalieri, fondamentali per garantire coincidenze veloci e funzionali in tutto il mondo. Non a caso, nel 2016 Francoforte è risultato l’hub maggiormente frequentato dal flusso di passeggeri che raggiunge la propria destinazione finale da Venezia attraverso uno scalo intermedio. Complessivamente, i cinque hub del Gruppo hanno catturato il 25% di questa tipologia di traffico, confermando il consolidato gradimento dell’utenza.”