Tech-Value (Aim) – Accordo con R.D.M. per crescere nell’Industry 4.0

Tech-Value, specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero, ha siglato un accordo di collaborazione con R.D.M. sulle tecnologie di “Virtual Reality” proposte da Desys, con l’intento di rafforzare la propria presenza nell’Industry 4.0.

La Realtà Virtuale, infatti, fa parte delle tecnologie emergenti coinvolte nel megatrend dell’Industry 4.0 e ha diversi campi di applicazione, dalla progettazione al supporto post vendita, dal training al service, con notevoli risultati nel mondo commerciale e del marketing legati alla presentazione del prodotto.

Grazie all’accordo R.D.M., che opera nel campo della progettazione industriale e fornisce diversificati servizi di ingegneria, potrà adottare applicativi e avanzati sistemi 3D stereoscopici di Realtà Virtuale sviluppati da Desys.

Ricordiamo che Desys è partner commerciale di Tech-Value per le tecnologie 2D/3D di documentazione visuale (Visual Enterprise) per pubblicazioni tecniche evolute, istruzioni per la produzione e supporto di post-vendita integrate nella tecnologia proprietaria Linkersys, piattaforma web collaborativa.

Nel luglio 2016 Desys è entrata nella compagine azionaria di Tech-Value, nell’ambito dell’acquisizione di iSolutionDesign, con una partecipazione dell’1,62% soggetta a lock-up di 36 mesi.