Banca Mediolanum ha pubblicato i dati relativi alla raccolta netta dello scorso febbraio. La società di asset management ha riportato un flusso netto positivo di 438 milioni in aumento di 170 milioni rispetto a gennaio.
Nel dettaglio, rispetto al primo mese del 2017 gli investitori hanno confermato le loro preferenze verso i prodotti del risparmio gestito, attestatosi a 364 milioni, un dato più che raddoppiato rispetto a gennaio mentre hanno ridotto i flussi netti nel risparmio amministrato, rimasto comunque positivo per 75 milioni.
Rispetto allo scorso anno si può notare che nei primi due mesi del 2017 il risparmio gestito ha aumentato i suoi flussi positivi di 210 milioni. Mentre la raccolta amministrata ha evidenziato un netto calo di preferenze da parte degli investitori diminuendo di 649 milioni rispetto al pari periodo 2016 attestandosi a 177 milioni.
Si segnala inoltre che rispetto ai primi due mesi del 2016 il contributo dei mercati esteri è aumentato sensibilmente con la raccolta netta che è passata dai 44 milioni del bimestre scorso ai 103 milioni di gennaio-febbraio 2017.
Massimo Doris, amministratore delegato della banca ha commentato “Il mese di febbraio è stato caratterizzato da un’ottima raccolta netta del Gruppo pari a 438 milioni di Euro. Sono in particolare molto soddisfatto per i risultati in termini di fondi e gestioni di questi primi due mesi dell’anno, che hanno registrato un incremento del 48% rispetto al primo bimestre del 2016. Tale tendenza è tra l’altro confermata dai mercati esteri dove sono state raccolte complessivamente masse in fondi per 119 milioni. Sono certo che i prossimi mesi proseguiranno in questa direzione”.