Ieri al salone di Ginevra la Rossa ha tenuto la consueta conferenza stampa con i giornalisti, con l’occasione di presentare la nuova 812 Superfast in arrivo nell’ultimo trimestre dell’anno al prezzo di 292 mila euro, superiore del 5% rispetto alla versione precendente.
L’Ad del gruppo, Sergio Marchionne, si è concentrato inoltre sulle priorità del prossimo futuro e in particolare sull’impegno di sviluppare la gamma prodotti, definendo quella attuale “troppo restrittiva”.
Una necessità per sostenere la crescita, anche se il numero uno della casa di Maranello ha escluso ancora una volta un suv Ferrari. Il manager ha anche detto no a una modello a quattro porte e respinto l’idea di “barche ed elicotteri”.
Marchionne ha poi annunciato che l’Ebitda del Cavallino potrebbe essere superiore a 1 miliardo nel 2017, due anni in anticipo rispetto al target fissato al momento dell’Ipo e superiore alla guidance per l’anno in corso (Ebitda atteso superiore ai 950 milioni).
Infine il manager si è soffermato sul prezzo delle azioni del gruppo. Attualmente il titolo quota intorno a 62 euro, ma “vedo una più grande potenzialità di crescita. Dobbiamo battere le società del lusso come Hermes ed Lvmh”.