L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,4%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (0%) che chiude incolore in linea con i principali mercati di Eurolandia. A frenare gli investitori, l’attesa per la riunione della BCE in calendario giovedì 9 marzo.
All’interno del Ftse Mib Atlantia chiude sostanzialmente invariata (-0,1%). Tra le mid cap svetta il comparto delle torri trasmissive dopo che indiscrezioni stampa hanno rilanciato l’ipotesi di una aggregazione tra Rai Way e Ei Towers, che salgono entrambe de 5,3% per cento.
Ben comprata anche Inwit che avanza del 2,9 per cento. Secondo fonti di stampa Rai Way avrebbe dato mandato a Citigroup per studiare un’offerta su Ei Towers, che potrebbe essere un’Opa o un’ Opas (offerta di acquisto e scambio).
Poco sotto la parità (-0,2%) Enav che partecipa alla quinta edizione del World ATM Congress (7-9 marzo) presso la Institución Ferial de Madrid (IFEMA). L’evento ogni anno ospita i maggiori Provider dell’Air Traffic Management e le più importanti industrie legate al mondo del trasporto aereo.