Media (Aim) – In evidenza Poligrafici Printing

Il segmento Aim di Borsa Italiana, ha chiuso ieri cedendo lo 0,3% a 8.166 punti, sottoperformando sia  il London Ftse Aim 100 (+0,1%) sia  il London Ftse Aim All Share, che ha chiuso in sostanziale parità. I volumi scambiati nella giornata sono risultati pari a 2.190.195, un livello poco distante da quelli medi trattati nelle precedenti 5 sedute.

Il controtendenza il comparto Media ha chiuso la seduta in rialzo dell’1,2 per cento.

Prosegue la corsa di Poligrafici Printing, che ha chiuso la giornata in progresso del 6,3% a 0,43 euro con 44.000 azioni passate di mano, seguita da Lucisano Media Group che ha chiuso in rialzo del 4,5 a 1,75 euro con 115.600 titoli  passati di mano, un livello ben al di sopra di quello medio trattato fino ai 3 mesi precedenti .

Considerevole il numero di azioni passate di mano di Mondo Tv France  (+1,3% a 0,11 euro) pari a 364.000. La società d’oltralpe probabilmente ha beneficiato della comunicazione da parte della capogruppo Mondo Tv della sottoscrizione con Vodafone Grecia di un accordo di licenza per 14 serie animate per un totale di 174 ore di trasmissione televisiva. La licenza ha durata di 1,5 anni e autorizza il licenziatario alla trasmissione dei programmi licenziati in lingua greca sulla televisione via internet Vodafone TV in modalità Video on Demand, sia per il fisso che per dispositivi mobili. Benché il corrispettivo di licenza sia di importo non particolarmente significativo, il contratto rappresenta un’ulteriore espansione nei new media e nell’Iptv, settore ad elevato tasso di crescita; Vodafone rappresenta un primario operatore nel settore ed obiettivo del gruppo è replicare l’accordo anche in altri paesi coperti dalla rete Vodafone.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing