Ftse Mib invariato a 19.455 punti, in attesa della riunione della Bce in agenda per domani. In frazionale rialzo il Ftse Italia media (+0,7%), che segna una performance più positiva anche rispetto all’Euro Stoxx di riferimento, rimasto sulla parità.
Ancora in stallo Mediaset (+0,2%), che non riesce a beneficiare nemmeno del sentiment positivo legato ai rumors sul possibile consolidamento tra Ei Towers (di cui controlla il 40%) e Rai Way.
Tonici invece i titoli della scuderia Cairo, con Rcs che segna un rimbalzo del 2,5% e Cairo Communication che guadagna un punto percentuale. Entrambi i titoli potrebbero essere stati influenzati positivamente dal giudizio buy espresso dagli analisti di Banca Imi, che hanno fissato i target price rispettivamente a 1,01 e 4,6 euro.
Si muove sui 34 centesimi (+1,8%) il titolo Il Sole 24 Ore. Il CdA della casa editrice ha esaminato i risultati dell’impairment test che confermano la sussistenza di una situazione di deficit patrimoniale. In particolare i dati di preconsuntivo 2016 riportano un valore di patrimonio netto negativo per circa 7 milioni, dopo l’effetto della svalutazione derivante dall’impairment test pari a 19 milioni. L’assemblea straordinaria della società sarà chiamata a valutare e approvare un’operazione di ricapitalizzazione le cui dimensioni e caratteristiche sono in corso di definizione.