Telesia (Aim) – Conclude contratto con Warrior Media

La società attiva nel settore dei digital media e leader nella GoTv in Italia ha comunicato che la controllante Class Editori ha firmato nell’interesse di Telesia stessa un contratto esecutivo con Warrior Media, società cinese leader nell’installazione di schermi televisivi in luoghi pubblici, che presenta un modello di business simile alla GoTv anche per la raccolta della pubblicità.

Quelli di Warrior Media sono schermi intelligenti che reagiscono quando la persona si pone davanti. In quello stesso momento si attiva un collegamento con la App più diffusa in Cina, consentendo una interessante profilazione del visitatore.

Il contratto firmato, che ha un durata di due anni rinnovabili, prevede due ambiti di collaborazione:

1) Commerciale: Telesia venderà in esclusiva per l’Italia, attraverso la concessionaria Classpi (controllata da Class Editori e partecipata per il 23,56% da Telesia), pubblicità per il network di Warrior Media e a sua volta Warrior Media venderà in esclusiva per la Cina pubblicità per Telesia;

2) Tecnologica: Telesia ha usato finora tecnologia proprietaria, che risulta essere la più efficiente sul mercato italiano. In particolare, possiede un software di primissimo livello per trasmettere immagini su veicoli in movimento, sui treni delle metropolitane o sugli autobus. Warrior Media a sua volta dispone di una collaudata tecnologia di identificazione facciale, utilizzabile sia per scopi legati alla sicurezza sia anche ai fini di profilazione per gli investimenti pubblicitari. Nell’ambito del contratto è prevista la possibilità di uno scambio di queste tecnologie. Lo sfruttamento dei software potrà avvenire in tre forme: a) con licenza fra le parti; b) con una partnership e la successiva suddivisione dei margini generati; c) attraverso una joint venture.

La prima operazione riguarderà l’installazione dei piccoli schermi intelligenti in alcune toilette di uno dei principali aeroporti nazionali, avviando l’estensione del network di Telesia in funzione della crescita della raccolta pubblicitaria.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia