Bio-on, realtà attiva nel settore della bio plastica, comunica che a breve verranno avviati i lavori di costruzione del nuovo stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione di biopolimeri speciali PHAs ricavati da fonti vegetali rinnovabili eco sostenibili e al 100% biodegradabili in modo naturale a temperatura ambiente. L’operazione rientra nell’accordo multilicenza stipulato a dicembre 2016 con una multinazionale in forza del quale Bio-on fornisce il proprio Know-how. (BIO-ON (AIM) – IMPORTANTE ACCORDO MULTI LICENZA SU BIO PLASTICA PHAS).
Il nuovo sito produttivo avrà un’estensione di 3.700 mq coperti su un’area totale di 30.000 mq, di cui 6.000 mq edificabili.
L’impianto, dotato delle più moderne tecnologie e dei più avanzati laboratori di ricerca e sviluppo, avrà una capacità produttiva di 1.000 tonnellate/anno, che potrà essere estesa fino a 2.000 tonnellate/anno.
Verranno inoltre testate nuove fonti di carbonio da scarti agricoli per la produzione di biopolimeri al fine di aumentare la gamma di tecnologie offerte da Bio-on che investirà 15 milioni e assumerà 40 persone.
Intorno alle 10:45 il titolo segna a Piazza Affari un rialzo dello 0,40% a 17,70 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,03%).