[FLASH] La casa editrice romana ha presentato i conti dell’esercizio 2016 chiuso con ricavi consolidati per 152,3 milioni, in calo del 6,6% rispetto all’anno precedente. Flessione che, unitamente ad oneri non strutturali sul personale, ha portato in negativo per 1,9 milioni il margine operativo lordo (rispetto a quello positivo per 3,1 milioni del 2015). Al netto di tali oneri il margine risulterebbe positivo per 2,6 milioni.
La gestione chiude con una perdita di 62,4 milioni, dopo la svalutazione di immobilizzazioni immateriali a vita indefinita per 45,4 milioni e ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per complessivi 7,1 milioni (negativo per 20,1 milioni nel 2015 dopo la svalutazione di attività immateriali, ammortamenti e accantonamenti per 29,1 milioni).
Continua la crescita delle attività digitali del gruppo i cui siti web hanno registrato nel periodo in esame 1,03 milioni di utenti unici giornalieri Total Audience (pc e mobile). Continua anche la crescita della raccolta pubblicitaria sui siti internet (+4,9% rispetto al 2015).
(seguirà approfondimento)