Digital Magics (Aim) – Prima tappa del Gioin il 16 marzo a Padova

Riparte il nuovo ciclo di incontri del GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), iniziativa di Digital Magics e network dedicato all’innovazione rivolto alle aziende italiane. Il primo appuntamento si terrà a Padova presso l’Auditorium Vodafone il prossimo 16 marzo e si focalizzerà sul tema Industria 4.0.

Questo evento è il primo degli 8 appuntamenti del GIOIN per il 2017, ideato per approfondire le opportunità della cosiddetta Industria 4.0, ovvero per capire come fare innovazione di processo, come diversificare l’offerta di prodotto e servizio, utilizzando le piattaforme tecnologiche, attraverso la collaborazione con le startup innovative.

Il GIOIN è focalizzato infatti sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history”, coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.

Si ricorda che lo scorso luglio Digital Magics ha aperto a Padova Digital Magics Triveneto, la sua quinta sede per sostenere l’ecosistema dell’innovazione in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. L’incubatore del Triveneto ha valutato e incontrato oltre 100 startup digitali del territorio, confermando l’alto tasso di innovazione con più di 1000 startup e PMI innovative.

Nel 2016 il Veneto è stata la quarta regione d’Italia per numero di startup innovative e rappresenta il 7,99% del totale nazionale. Padova e Trento sono tra le prime 10 province italiane con più startup innovative. La regione con la più elevata incidenza di startup innovative in rapporto al totale delle società di capitali è il Trentino Alto Adige (1,07%), Trento figura al primo posto con 142 startup ogni 10 mila società di capitali e segue al secondo posto Trieste con 139.

Il secondo evento del GIOIN si terrà a Napoli il 6 aprile all’interno dell’Innovation Village 2017 e si focalizzerà su AgriTech e Digital Manufacturing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics