Il Cda di Energica Motor Company ha approvato l’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile deliberato dall’assemblea lo scorso 6 marzo per un importo di 800.000 euro.
Si ricorda che Energica Motor Company a febbraio aveva stipulato un accordo di investimento in virtù del quale Atlas Special Opportunities si è impegnata a sottoscrivere in diverse tranche, e solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società, 400 obbligazioni convertibili in azioni per un controvalore totale di 4 milioni.
In occasione dell’emissione della prima tranche delle obbligazioni, il contratto prevede l’emissione a favore di Atlas dei 10 warrant che daranno diritto a sottoscrivere n. 281.690 azioni Energica Motor Company al prezzo pari a Euro 4,26 per azione nei cinque anni successivi all’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario, per un controvalore di circa 1,2 milioni.
Si ricorda che l’operazione è finalizzata a fornire un ulteriore supporto ai piani di sviluppo dell’attività della società, i cui proventi consentiranno ad Energica di ampliare gli investimenti previsti dal piano industriale, rafforzando anche la struttura patrimoniale e finanziaria.