Technogym – Sigla una collaborazione con Ibm

Il gruppo romagnolo ha comunicato ieri che unirà le forze con Ibm per lo sviluppo di una nuova generazione di piattaforme di fitness coaching basate sull’intelligenza artificiale.

Un annuncio che arriva a pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati 2016, occasione in cui management aveva confermato l’intenzione di continuare a investire per presentare nuovi prodotti e soluzioni per i vari segmenti di mercato.

Nella nota si legge infatti che Technogym continuerà anche nel 2017 l’impegno nell’innovazione di prodotto, con focus specifico sul miglioramento dell’esperienza d’uso delle attrezzature grazie ai servizi digitali supportati dalla piattaforma open MyWellness.

L’obiettivo della collaborazione con Ibm è quello di creare un trainer virtuale in grado di interagire con le persone attraverso un linguaggio naturale, al fine di offrire programmi di allenamento personalizzati in base al alcune variabili di contesto.

La partnership con Ibm permetterà l’integrazione delle tecnologie IoT e di cognitive computing, arricchendo la piattaforma MyWellness di Technogym di ulteriori funzionalità di interazione con l’utente.