BioDue, che sviluppa, produce e commercializza prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha siglato alcuni accordi per la costituzione di una joint venture al 50% con Fufarma Albania (Gruppo IMC).
Tale joint venture ha come obiettivo la realizzazione di uno stabilimento di circa 2.100 mq a Tirana per la produzione farmaceutica di capsule e compresse.
BioDue fornirà il proprio know–how, mentre Fufarma garantirà alla Jv nella fase iniziale, la commercializzazione della intera produzione e, successivamente, una quota di ordini non inferiore al 70% per i prodotti farmaceutici da essa stessa commercializzati.
L’investimento complessivo per l’adeguamento degli impianti e dei macchinari è stimato in circa 2 milioni, interamente finanziato con mezzi propri, e sarà sottoscritto da ciascuno dei due partner e realizzato attraverso una newco holding italiana, detenuta al 50% da Biodue e al 50% da Isuf Berberi, Chairman e azionista di maggioranza assoluta del Gruppo IMC e di Fufarma.
L’avvio delle produzione è atteso nel primo semestre 2018.
Intorno alle 12:35 il titolo BioDue segna un rialzo dello 0,48% a 4,65 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,03%).