L’operatore tlc ha presentato la sua nuova immagine e la sua mission: portare la banda ultralarga ovunque, sia in fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) utilizzando le frequenze 3,5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo.
Tiscali è il primo operatore in Italia a sviluppare una rete proprietaria Wireless Fiber To The Home (WFTTH) con tecnologia LTE 4g+ utilizzando antenne 8T8R su frequenza 3,5GHz che consentono già oggi di navigare fino a 100MBs.
Entro il 2018 la rete wireless Tiscali coprirà il 50% delle famiglie e imprese italiane, con particolare focus per il digital divide esteso. Al tempo stesso, ha chiuso importanti accordi con Open Fiber e con Fastweb per portare la fibra a casa dei propri clienti nelle zone metropolitane. Come operatore Mobile (MVNO) ha recentemente lanciato la nuova suite Open con offerte pensate per le diverse esigenze di comunicazione dei clienti.
L’obiettivo è raggiungere 1 milione di clienti con un mix diversificato di tecnologie rispetto ai 700.000 attuali che garantirà una marginalità migliore. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Tiscali mette in campo investimenti di rete, in innovazione ed anche il ritorno alla comunicazione pubblicitaria a partire dal rilancio del suo brand con un nuovo logo.