Analisi Tecnica – Fca, torna a ridosso di un pericoloso supporto

Oggi inizia una settimana decisiva per i titoli della casa automobilistica italo-americana, con le quotazioni che nell’ultima ottava sono scivolate in prossimità di un importante supporto dinamico di breve periodo (linea rossa del grafico), partito con il minimo del 7 febbraio scorso a 9,4350 euro.

Se i corsi di Fca dovessero chiudere le contrattazioni di oggi al di sotto di 10,15 euro, violando così al ribasso il supporto sopracitato, la tendenza del titolo del Lingotto nel breve periodo diventerebbe inequivocabilmente discendente.

Nell’eventualità che questo accada, il primo target short di Fca è individuato in 9,92 euro (linea blu del grafico), dove risiede l’ultimo minimo significativo segnato il 24 febbraio scorso.

L’eventuale cedimento di questo ulteriore supporto aprirebbe la strada verso il successivo obiettivo in area 9,50 euro (linea gialla del grafico), in corrispondenza del sopracitato minimo relativo segnato il 7 febbraio 2017.

Se invece, nella giornata odierna, il titolo dovesse tenere quota 10,15 euro, la struttura grafica ne uscirebbe rafforzata, spingendo così le quotazioni verso la resistenza dinamica (linea verde del grafico) formata dalla trend line discendente partita con il massimo relativo del 15 febbraio 2017 a 11,17 euro e venutasi a creare attraverso l’unione dell’altro massimo relativo dell’8 marzo a 10,58 euro.

Se venisse violata al rialzo questa resistenza dinamica il corso di Fca andrebbe dritto verso i massimi del 12 e del 26 gennaio a ridosso di 10,70 euro. Oltre ci sono solo i top di periodo a 11,17 euro.