La società guidata da Vito Nardi ha costituito negli Usa Enertronica Inc, controllata al 100% con l’obiettivo di sviluppare le proprie linee di business nel settore delle energie rinnovabili. La NewCo avrà sedi in Massachusetts e Nevada.
Contestualmente è stato sottoscritto un importante contratto di EPC (engineering, procurement, construction) relativo alla progettazione di due parchi fotovoltaici per complessivi 50 MW, che saranno realizzati negli USA nel 2017-2018. Il valore complessivo del contratto è di circa 500mila dollari e sarà completato nel 2017. La progettazione copre la totale fornitura EPC e quindi vede coinvolta sia Enertronica S.p.A. sia la propria controllata Elettronica Santerno.
Con la costituzione di Enertronica Inc, si consolida ulteriormente la presenza del gruppo Enertronica negli Stati Uniti, dove è già attiva da circa 5 anni Elettronica Santerno attraverso la propria controllata Santerno Inc; nel dettaglio, attualmente sono già in corso due importanti commesse: contratto di O&M (operation & maintenance) in California per 270 MW e una nuova fornitura per 8 MW in Minnesota.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno