Dal 20 gennaio, le quotazioni del gruppo guidato da Leonardo del Vecchio oscillano all’interno di un canale orizzontale delimitato superiormente dalla resistenza statica posizionata a 51,18 euro e inferiormente dal supporto statico posto in area 48,50 euro.
Nelle ultime sedute le quotazioni di Luxottica si sono riportate sul limite più alto del sopracitato canale, con un tentativo di attacco andato a vuoto nella seduta di venerdì scorso. Il deciso superamento di 51,18 euro, confermato in chiusura di seduta e con volumi in aumento, rappresenterebbe un segnale rialzista, con le quotazioni che riprenderebbero il movimento ascendente sostenuto dalla media mobile a 100 osservazioni con un primo obiettivo individuabile a 52,25 euro e un secondo in area 54 euro.
La mancata rottura al rialzo di suddetta resistenza a 51,18 euro, al contrario, favorirebbe la continuazione dell’attuale movimento laterale e, quindi, una probabile discesa dei corsi al di sotto della soglia dei 50 euro, con il supporto da monitorare in area 48,50 euro. Il cedimento di questo supporto, infatti, aprirebbe la strada verso il primo target ribassista in area 47 euro, al di sotto del quale il successivo test è a 46,50, livello da cui attualmente transita la media mobile a 200 sedute.