Analisi Tecnica – Rai Way, fase interlocutoria in attesa di novità sull’M&A

Sembra essersi spento l’interesse sul titolo Rai Way dopo le indiscrezioni della scorsa settimana relative a un possibile interessamento della società sul competitor Ei Towers. I corsi azionari sono tornati a ridosso di 4,40 euro dopo aver registrato un uptrend che aveva portato le quotazioni, il 9 marzo scorso, fino a 4,70 euro rompendo al rialzo il canale ascendente che sta ingabbiando il movimento dall’inizio di dicembre 2016.

Un segnale di estrema forza se non fosse che, il giorno dopo, il titolo era rientrato all’interno del canale rimangiandosi tutto il movimento rialzista della seduta precedente e accelerando al ribasso fino al raggiungimento del minimo a 4,40 euro.

Rai Way si trova ora in una situazione interlocutoria, proprio in virtù della partita (aperta?) su EiTowers ed è dunque presumibile che l’azione affronti una fase laterale per qualche seduta in attesa di ulteriori conferme o smentite.

Ad ogni modo, a livello di supporto, la prima barriera degna di nota per Rai Way si trova in area 4,25 euro in corrispondenza con l’incrocio del limite inferiore del canale rialzista. In realtà un’ipotetica fase ribassista potrebbe anche estendersi fino al supporto statico (linea rossa del grafico) posizionato a 4,20 euro.

Sul versante delle resistenze, l’unico livello di breve periodo che potrebbe essere testato è il massimo relativo d’inizio maggio 2006 a 4,50 euro. Oltre c’è l’incrocio con il limite superiore del canale a ridosso dei 4,75 euro.