Sesa, operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business, ha sottoscritto tramite la controllata totalitaria Var Group un accordo quadro vincolante per l’acquisto del 57,5% del capitale della società Globo Informatica S.r.l.
L’operazione verrà perfezionata entro il 31 marzo prossimo e il prezzo stabilito è di 3,416 milioni, di cui 2,25 milioni liquidati contestualmente alla compravendita ed un importo a titolo di Earn-Out sino a 1,166 milioni, che verrà corrisposto nel periodo 30 giugno 2018 – 30 giugno 2019 a seguito dell’avveramento di prefissate condizioni.
Globo Informatica è una società di IT Consulting specializzata in soluzioni di Digital Transformation abilitate dalle piattaforme di Enterprise Content and Information Management del software Vendor OpenText, di cui è partner certificato per la Documentum Family e riferimento del mercato italiano.
La società opera in tutta Italia con focus su clienti Enterprise del settore Finance (Banking e Insurance), che supporta nelle iniziative di Digital Transformation partecipando a progetti di scala europea, attraverso i propri Competence Center accreditati come partner OpenText e Microsoft.
Globo Informatica ha chiuso l’ultimo bilancio al 31 dicembre 2016 con ricavi per 8,1 milioni (in crescita di oltre il 20% su base annua), un Ebitda pari a 1,2 milioni (+20% a/a) ed un utile netto di circa 0,7 milioni (+20% a/a).
L’operazione è finalizzata a sviluppare sinergie commerciali ed operative tra Var Group e Globo Informatica nell’area Digital Solutions e si inserisce nella strategia di investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto del mercato IT e con elevato potenziale di crescita e generazione di Ebitda.