Tecnologia – Dada sovraperforma il comparto, bene Eurotech e Cad It

Il Ftse Mib archivia le contrattazioni a +0,2% in una seduta poco mossa per le borse europee, in attesa della riunione della Fed di mercoledì da cui potrebbero emergere indicazioni sul ritmo dei rialzi dei tassi di interesse, mentre l’aumento immediato del costo del denaro pari allo 0,25% è dato ormai scontato.

In linea al mercato il comparto tecnologico di piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +0,1%, conforme con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,2%).

La big cap Stm archivia le contrattazioni in frazionale rialzo (+0,2%), mentre fra le mid cap Reply cede lo 0,7% ed Esprinet termina a +0,1 per cento.

Tra le small cap spicca Dada a +14,3%, seguita da Eurotech (+4,4%) che ha pubblicato a mercati chiusi i risultati del 2016. Ben intonata anche Cad It (+3,4%), che diffonderà oggi i conti così come Be, SeSa e la tlc Acotel.

Sul Nyse, Igt ha ottenuto la certificazione dell’Internet Responsible Gambling Compliance Assessment Program (iCAP), per il suo impegno nel gioco responsabile e nella protezione dei giocatori.

A livello internazionale si segnala l’acquisizione da parte di Intel dell’israeliana Mobileye, attiva nel settore della guida autonoma, per 15,3 miliardi di dollari. Un deal che potrebbe incidere su Stm, produttore dei chip utilizzati da Mobileye per i suoi sistemi di assistenza alla guida.