L’ inizio della settimana è stato all’insegna della cautela per le Borse europee, con i principali listini che hanno chiuso in frazionale rialzo in attesa di alcuni appuntamenti importanti dei prossimi giorni. Il Ftse Aim Italia ha archiviato la seduta con una lieve flessione dello 0,2 per cento.
L’indice Aim Servizi Pubblici ha sotto-performato segnando un calo dello 0,8%, mentre hanno chiuso in positivo sia il London Ftse Aim 100 (+0,6%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,3%).
Seduta molto positiva per Enertronica, in rialzo del 4,2% a 3,6 euro con 68.700 azioni scambiate, un volume decisamente superiore rispetto alla media dell’ultimo mese, pari a 6.450 pezzi tradati. Il gruppo ha consolidato ulteriormente la propria presenza negli Stati Uniti, costituendo la società Enertronica Inc, con l’obiettivo di sviluppare le proprie linee di business nel settore delle energie rinnovabili. Contestualmente ha sottoscritto un contratto di EPC (engineering, procurement, construction) per la progettazione di due parchi fotovoltaici per complessivi 50 MW, che saranno realizzati negli Usa nel 2017-2018. Il valore complessivo del contratto è di circa 500mila dollari.
La peggiore ieri è stata Zephyro, che ha lasciato sul terreno il 6,4 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno