L’attesa per il verdetto della riunione della Fed e delle elezioni in Olanda oggi suggeriscono cautela agli operatori, con le borse europee che hanno chiuso la seduta di ieri in calo. A Milano il Ftse Mib termina le contrattazioni con un -0,9% a 19.537 punti, appesantito dalle banche.
Poco mosso il settore delle quattro ruote, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che segna un -0,2% in linea al corrispettivo indice europeo.
Tra i titoli del comparto, bene Brembo (+0,7%), il migliore del listino principale, che si mantiene in prossimità dei massimi a 66,45 euro. Poco sotto la parità, invece, Ferrari (-0,2%) ed Fca (-0,3%), con quest’ultima che attende, nell’incontro tra i principali costruttori auto e Donald Trump, segnali da parte dell’Amministrazione Usa di un allentamento delle regole sulle emissioni.
Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, rimbalzo per Piaggio (+1%), mentre Sogefi (+0,1%) resiste poco sopra la parità. Parziali realizzi, infine, su Pininfarina (-0,7%).