L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri poco sopra la parità +0,1%, sostanzialmente in linea con l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (0%) e sovraperformando il Ftse Mib (-0,9%).
La vigilia della decisione della Federal Reserve sul pronosticato rialzo dei tassi Usa (con i future sui Fed Funds che assegnano una probabilità del 93% al ritocco allo 0,75-1% del costo del denaro) e delle elezioni generali olandesi, primo voto politico rilevante nel 2017 in Europa aspettando la Francia, consigliano agli investitori posizioni caute sull’azionario europeo e americano così da far vivere una seduta in calo per tutti i principali listini.
All’interno del listino principale Atlantia chiude in rialzo dello 0,2 per cento.
Nelle mid cap sono pochi i segni più, tra questi svetta Aeroporto di Bologna (+1,8%) che mette a segno la miglior performance del settore. Bene anche Enav (+1,6%) e Ra Way (+1,2%).
Debole le società del gruppo Gavio: Sias (-0,7% ) e Astm (-1%), dopo aver comunicato i conti 2016 e proposto un dividendo invariato rispetto all’anno precedente.