Il Ftse Mib archivia le contrattazioni a -0,9% in una seduta perlopiù negativa per le borse europee, in attesa delle elezioni politiche in Olanda e di spunti dalla riunione della Fed.
Poco sopra la parità il comparto tecnologico di piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +0,2%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,3%).
La big cap Stm archivia le contrattazioni a +0,4%, mentre fra le mid cap Reply termina invariato ed Esprinet chiude a -1,5 per cento.
Tra le small cap spicca ancora Dada a +7,5% dopo il +14,3% della seduta precedente. Bene anche Exprivia (+4,1%), che pubblicherà giovedì i conti, ed Eurotech, che ha chiuso il 2016 con Ebitda positivo per 0,4 milioni e ha ridotto la perdita netta a 5,1 milioni.
In rialzo del 2,9% la tlc Acotel, che ha contenuto il deficit dei margini operativi e del risultato netto nell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2016.
In lieve calo (-0,8%) SeSa, che ha diffuso i conti del terzo trimestre, chiuso il 31 gennaio 2017, e ha annunciato un accordo quadro per l’acquisizione del 57,5% di Globo Informatica.
Sul Nyse, Igt ha siglato un contratto con la Western Canada Lottery Corporation per la fornitura di 5.500 terminali per la lotteria e periferiche associate.