Analisi Tecnica – El.En tenta il rimbalzo dopo la perfomance negativa di ieri

Prove tecniche di recupero per El.En dopo la brutta seduta di ieri (-4,9%). Il mercato sembra si stia ricredendo sui conti di bilancio pubblicati ieri che (tra l’altro) hanno mostrato una crescita record della società. Nel dettaglio, El.en ha chiuso l’esercizio 2016 generando un risultato netto consolidato di oltre 40 milioni di euro dai 14,4 milioni di del 2015.

Il titolo, stamane, dopo aver registrato un minimo a 26,72 euro è riuscito a lambire anche i 28 euro salvo poi stabilizzarsi intorno ai 27,20 euro. Il trend di brevissimo termine rimane comunque ancora impostato al rialzo, almeno fino a quando non verrà infranta al ribasso area 26.65 euro, dove passa la trend line ascendente (linea verde del grafico), che sta funzionando da supporto dinamico. Violata quella, si va dritto verso i 25 euro per azione dove c’è il supporto statico rappresentato dal massimo relativo del 20 dicembre 2016 per poi eventualmente scendere sui 24 euro dove si potrebbe incrociare la trend line ascendente (linea porpora del grafico) che sta funzionando da supporto dinamico di medio termine.

La resistenza più vicina si trova invece a ridosso dei massimi intraday odierni a 28 euro. Superata questa, il primo target è individuabile sui massimi di ieri a 28,84 euro. Oltre c’è la terra di nessuno essendo un massimo storico.