Creval – Dal 2018 costo lavoro -18 mln

Creval ha comunicato di avere raggiunto l’obiettivo di riduzione degli organici, esclusivamente su base volontaria, già definito nel piano strategico.

Si ricorda che l’istituto lo scorso 21 dicembre aveva comunicato di avere raggiunto un accordo con le sigle sindacali per la gestione di 234 esuberi attraverso l’utilizzo del Fondo di solidarietà.

Le risorse interessate accederanno alle prestazioni del Fondo di solidarietà in due finestre, il 1° aprile e 1° dicembre di quest’anno.

La riduzione degli organici consentirà risparmi a regime per circa 18 milioni annui, a partire dal 2018, a fronte di oneri per l’attivazione del Fondo e incentivazioni all’esodo pari a circa 61 milioni, interamente rilevati a conto economico nell’esercizio 2016.

Inoltre dal  prossimo 19 marzo cesseranno l’attività 14 filiali in Lombardia, 1 rispettivamente in Piemonte, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, 3 tra Veneto, Toscana e Marche, 9 nel Lazio, nonché 5 filiali della controllata Credito Siciliano in Sicilia per un totale di 40 sportelli.