Energica Motor Company ha comunicato che Atlas Special Opportunities ha sottoscritto la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile relativo al contratto siglato lo scorso mese di febbraio tra Energica, Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets.
La prima tranche è composta da 80 obbligazioni per un controvalore complessivo di 800.000 euro. In occasione dell’emissione della prima tranche del prestito sono stati emessi anche 10 warrant, che daranno diritto a sottoscrivere n. 281.690 azioni Energica Motor Company a un prezzo di 4,26 euro per azione nei cinque anni successivi all’emissione della prima tranche per un controvalore totale di circa 1,2 milioni.
Si ricorda che Energica Motor Company a febbraio aveva stipulato un accordo di investimento in virtù del quale Atlas Special Opportunities si è impegnata a sottoscrivere in diverse tranche 400 obbligazioni convertibili in azioni per un controvalore totale di 4 milioni.
L’operazione è finalizzata a fornire un ulteriore supporto ai piani di sviluppo dell’attività della società, i cui proventi consentiranno ad Energica di ampliare gli investimenti previsti dal piano industriale, rafforzando anche la struttura patrimoniale e finanziaria.