La casa editrice di Segrate ha comunicato il lancio del nuovo mensile “Giallo Zafferano”, in edicola da sabato 18 marzo. Al quartier generale di Mondadori sottolineano in particolare che il nuovo mensile vanta già due primati: “è un brand leader nel mondo digitale ed è la prima rivista di cucina, in Italia e in Europa, che nasce da un sito”.
Punto di partenza i 6,8 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb view total digital audience dicembre 2016) e la forte presenza sui social network come Facebook, dove Giallo Zafferano già conta 4,6 milioni di fan complessivi.
Con il lancio di questo nuovo magazine il gruppo arricchisce il portafoglio di brand nel sistema food che, con 96 uscite l’anno, già oggi raggiunge una quota di mercato diffusionale di oltre il 60% e una total audience complessiva di più di 9 milioni di contatti, di cui 7,4 milioni di utenti unici al mese e circa 2 milioni di lettori al mese (fonti: Audiweb view total digital audience dicembre 2016 + Audipress 2016/III).
Commento
La news contribuisce al rafforzamento del trend positivo del titolo a Piazza Affari. Intorno alle 14:15 Mondadori scambia a 1,7 euro con un rialzo del 3,5% a fronte di un +1,5% del Ftse Mib.