Il Ftse Mib archivia le contrattazioni a +1,2% nella seduta che ha preceduto l’annuncio della Fed sui tassi di interesse e l’atteso discorso del presidente Janet Yellen, che come da attese ha aggiustato i tassi.
Positivo anche il comparto tecnologico di Piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +0,9%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,3%).
La big cap Stm archivia le contrattazioni a +1,2%, mentre fra le mid cap Reply termina a +0,4% nel giorno dei risultati 2016, con sviluppo a doppia cifra di ricavi ed Ebitda, ed Esprinet chiude a +1,3 per cento.
Tra le small cap spicca Tas a +7,1%, che diffonderà oggi i dati di bilancio al 31 dicembre, seguita da Txt (+3,5%) e da Sesa (+2,5%), quest’ultima fra le più positive dopo i conti dei 9 mesi al 31 gennaio 2017.
Ancora in rialzo Exprivia (+2,4%), che pubblicherà oggi i risultati, e Dada a +1,4% dopo la relazione finanziaria annuale.
Fra le tlc Acotel (-1,2%) e Retelit (-5%) chiudono in calo dopo la diffusione dei conti, mentre Telecom Italia guadagna l’1,3 per cento.