Gruppo Waste Italia – Cade CdA dopo impugnazione bilancio da CONSOB

Alla luce dell’atto di citazione CONSOB notificato il 1° marzo [GRUPPO WASTE ITALIA – CONSOB IMPUGNA L’APPROVAZIONE DEI BILANCI 2015] di richiesta di impugnazione in sede civile del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015, il presidente del Consiglio di Amministrazione Pietro Colucci e i consiglieri (Marco Fiorentino, Alessandra Fornasiero e Francesca Sanseverino) che avevano approvato il documento contabile si sono dimessi dalle proprie cariche.

A seguito delle dimissioni di quattro amministratori su sette, la cui efficacia è postposta alla nomina del nuovo CdA da parte dell’Assemblea degli Azionisti che sarà convocata per il 26 aprile 2017, decadrà l’intero Consiglio. Rimane per il momento in carica Giuseppe Maria Chirico, amministratore delegato di Gruppo Waste Italia.

La società ha dato mandato ai propri legali al fine di impugnare il provvedimento CONSOB. Il presidente Colucci, a nome del socio di riferimento al 42,76% Sostenya Group, ritiene che Gruppo Waste Italia debba in questo momento particolare dotarsi di un nuovo modello di governance, con un CdA più snello composto da 5 membri. Sostenya presenterà la seguente lista di candidati: l’On. Michele Vietti, l’Avv. Giuseppina Rubinetti, l’Avv. Francesca Rosetti, la Dott.ssa Maria Milone e l’Avv. Roberto Maggio.