Industria – Ancora forti acquisti su Gefran

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa ottava in rialzo del 2,1% w/w tornando sui livelli di gennaio 2016 oltre i 20 mila punti. La settimana è stata caratterizzata dalle elezione in Olanda e dal meeting della Fed, che come da pronostici ha alzato il costo del denaro di 25 punti base.

Deciso rialzo anche per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali (+3,5% w/w) che sovraperforma il corrispettivo indice europeo di due punti percentuali (+1,5% w/w).

Tra i titoli del comparto bene Buzzi che avanza dell’1,5 per cento. Vola Datalogic che segna un +8,4% w/w, chiudendo l’ottava su nuovi massimi a 23,95 euro. Nuovi record anche per Interpump (+4,4% w/w) e Biesse (+3,3% w/w), mentre ritaccia parzialmente El.En (-3,1% w/w) dopo aver aggiornato il proprio massimo storico.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, corre Gefran (+21,6% w/w) ancora in scia alla trimestrale, portando la propria performance mensile al +44 per cento. Settimana da incorniciare anche per Openjobmetis (+16,1% w/w), premiata dai risultati 2016. Balzano Saes Getters e Prima Industrie, in rialzo rispettivamente del 9% w/w e dell’8,9% w/w. In calo, infine, Fidia (-5,2% w/w), penalizzata dai deboli conti 2016.