Unieuro, retailer omnicanale di prodotti elettronici di consumo, comunica che la Consob ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’Mta.
Sono stati inoltre forniti i dettagli relativi all’offerta delle azioni della società.
Nel dettaglio l’offerta ha per oggetto 8,5 milioni di azioni, pari al 42,5% del capitale sociale, saranno cedute da Italian Electronics Holdings (IEH). Suddetta quota potrà salire fino al 48,88% in caso di esercizio dell’opzione Greenshoe, concessa ai Joint Global Coordinator.
Si segnala che IEH, cui fa attualmente capo il 100% di Unieuro, è controllata indirettamente da Rhône Capital II, con una partecipazione pari a circa il 70,5%, oltre che da Dixons Retail, con una quota di circa il 15% nonché dalla famiglia Silvestrini e da altri esponenti del management di Unieuro, con una partecipazione complessiva pari a circa il 14,5 per cento.
Le azioni saranno collocate presso investitori istituzionali in Italia e all’estero tra il 20 marzo e il 30 marzo, a un prezzo compreso tra i 13 e i 16,50 euro, con una valorizzazione della società tra i 260 e i 330 milioni.