Unieuro – Consob approva il prospetto per la quotazione

Unieuro, retailer omnicanale di prodotti elettronici di consumo, comunica che la Consob ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’Mta.

Sono stati inoltre forniti i dettagli relativi all’offerta delle azioni della società.

Nel dettaglio l’offerta ha per oggetto 8,5 milioni di azioni, pari al 42,5% del capitale sociale, saranno cedute da Italian Electronics Holdings (IEH). Suddetta quota potrà salire fino al 48,88% in caso di esercizio dell’opzione Greenshoe, concessa ai Joint Global Coordinator.

Si segnala che IEH, cui fa attualmente capo il 100% di Unieuro, è controllata indirettamente da Rhône Capital II, con una partecipazione pari a circa il 70,5%, oltre che da Dixons Retail, con una quota di circa il 15% nonché dalla famiglia Silvestrini e da altri esponenti del management di Unieuro, con una partecipazione complessiva pari a circa il 14,5 per cento.

Le azioni saranno collocate presso investitori istituzionali in Italia e all’estero tra il 20 marzo e il 30 marzo, a un prezzo compreso tra i 13 e i 16,50 euro, con una valorizzazione della società tra i 260 e i 330 milioni.