Potrebbe essere giunta al capolinea la fase rialzista per il titolo Piaggio. Con il rialzo odierno, i corsi della società hanno raggiunto il massimo intraday a 1,79 euro, toccando la resistenza statica (linea verde del grafico) formata dai massimi d’inizio di settembre 2016.
Il titolo sembra ora destinato a registrare delle prese di profitto, con un ritorno a ridosso di 1,72 euro dove passa il supporto statico di breve/medio termine (linea blu del grafico), costruito sui massimi relativi del 1 ottobre 2016. Dopo questo movimento ribassista è probabile un ritorno delle quotazioni verso la resistenza di 1,79/1,80 euro.
Nonostante un possibile ritracciamento, l’impostazione di Piaggio rimane ancora ampiamente positiva, e solo una discesa sotto quota 1,65 euro potrebbe far partire una fase ribassista. Sotto quel livello verrebbe violata al ribasso una trend line ascendente (linea rossa del grafico), che sta sostenendo il movimento dal minimo dell’8 febbraio 2017 a 1,45 euro.
Nel caso, invece, in cui il titolo, già nella seduta di domani, torni ad attaccare la resistenza con l’obiettivo di romperla, il primo target rialzista risulta essere a 1,84 euro (linea gialla del grafico) massimo relativo del 27 maggio 2016.