Analisi Tecnica – Rcs, Cairo spinge il titolo ma la resistenza di 1 euro regge

Un’altra seduta di forte rialzo per il titolo Rcs che ieri ha registrato una crescita di poco sotto al 4%, chiudendo a ridosso di un euro per azione. Il titolo dal 6 marzo scorso ha portato a casa un rialzo di quasi il 25% andando però ad arrestare la sua corsa ieri sulla resistenza statica di 1 euro (linea gialla del grafico).

Il corso azionario, nella seduta odierna, potrebbe invertire la tendenza con delle prese di profitto che riportino le quotazioni sul supporto statico (linea celeste del grafico) a ridosso di 0,90 euro per poi eventualmente andare a ritestare la trend line ascendente (linea verde del grafico) partita con il massimo relativo del 19 agosto a 1,0840 euro e che è stata rotta al rialzo durante la seduta del 7 marzo, a 0,84 euro.

Il punto di ri-test con questa trend line è individuabile in area 0,80 euro dove tra l’altro si sono concentrati gli scambi durante tutto il mese di febbraio.

Nell’ipotesi, invece, in cui durante la seduta odierna tornino gli acquisti sul titolo, il primo target rialzista è il massimo relativo di ieri a 1,0140 euro, mentre il secondo si trova sul massimo dell’8 settembre 2016 a quota 1,0440 euro.