Triboo (Aim) – Entra nel business dei contenuti fotografici

Triboo, attiva nei settori dell’e-commerce, branding e media, ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione attraverso la controllata Triboo Digitale del 51% del capitale sociale di E-Photo, società che opera nella produzione di attività fotografiche per l’e-commerce.

Nel 2016 E-Photo ha realizzato ricavi per 1,7 milioni e un Ebitda margin di circa il 12,7%. La posizione finanziaria netta registra liquidità netta per 87 mila euro. Si segnala che la società occupa un posizionamento distintivo nel proprio mercato di riferimento, grazie a un pacchetto completo di prodotti digitali come cataloghi, look-book, advertising, materiale grafico come DEM e newsletter, video.

La restante quota del 49% di E-Photo è rimasta di proprietà delle socie fondatrici. Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che suddette socie fondatrici continuino a gestire la società.

Il controvalore dell’operazione, pari a 990 mila euro per la parte fissa, è stato corrisposto oggi per cassa. Inoltre, è prevista la corresponsione alle venditrici, a titolo di earn-out, di una componente variabile da determinarsi sulla base dell’Ebitda che sarà realizzato da E-Photo nel corso del 2017 e del 2018.

L’operazione ha un valore particolarmente rilevante per la strategia di Triboo in quanto consente al gruppo  di entrare nel segmento della produzione di contenuti fotografici, sviluppando sinergie trasversali nell’attività di e-commerce