Dalla lettura della presentazione della banca romana redatta in occasione della Star Conference 2017 di Borsa Italiana emerge che tra gli obiettivi figura il consolidamento del margine di interesse attraverso l’incremento dei volumi degli impieghi sia a medio/lungo termine che a breve termine.
In termini di raccolta indiretta, l’obiettivo è quello di acquisire nuovi clienti e incrementare le masse attraverso l’inserimento di nuovi consulenti e lo sviluppo in aree dove la presenza dell’istituto è minore.
Riguardo ai servizi offerti alle Pmi, la banca vuole ampliarne la gamma con l’implementazione di sinergie commerciali tramite il cross-selling, l’acquisizione di mandati sui mercati Aim e Mta per la quotazione, nonché l’analisi e lo sviluppo di potenziali attività di financial advisory in settori finanziari e fonti di finanziamento innovative.
Sul fronte immobiliare si ambisce a valorizzare ulteriormente il patrimonio, in modo da aumentare il numero dei fondi in gestione e accrescerne la redditività.