Campari comunica di aver collocato con successo due serie obbligazionarie senza rating della durata di 7 e 5 anni, entrambe rivolte a soli investitori istituzionali.
La relativa domanda di ammissione a negoziazione sarà presentata presso il mercato non regolamentato (Third Market) della Borsa di Vienna. Si prevede che il regolamento di pagamento delle obbligazioni avverrà indicativamente il prossimo 5 aprile.
Nel dettaglio, una serie di obbligazioni ha un importo nominale pari a 100 milioni e scadenza il 5 aprile 2024, con cedola fissa annuale del 2,165% e prezzo di emissione pari al 100%.
La seconda serie ha un importo nominale di 50 milioni, scadenza il 5 aprile 2022, con cedola fissa annuale dell’1,768% e prezzo di emissione al 100%.
E’ stata inoltre lanciata da BNP Paribas un’offerta di acquisto sui titoli obbligazionari esistenti precedentemente emessi da Campari (400 milioni ‐ 4,50% ‐ scadenza 25 ottobre 2019; 600 milioni ‐ 2,75% ‐ scadenza 30 settembre 2020), per un importo massimo complessivo di 200 milioni.
La nuova emissione obbligazionaria potrà essere destinata, in tutto o in parte, allo scambio con quelle obbligazioni già emesse, che potranno essere acquistate da BNP Paribas e allo svolgimento di attività societarie, tra cui il possibile rifinanziamento di parte dell’indebitamento.
Con questa transazione Campari punta a ottimizzare la propria struttura del debito con un allungamento della scadenza media delle sue passività, beneficiando dei bassi livelli dei tassi di interesse presenti sul mercato.