L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,6%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,8%) e il Ftse Mib (-0,2%). La giornata di ieri ha visto i mercati scegliere la strada della cautela, in risposta al progressivo indebolimento del dollaro e nonostante l’avanzata delle forze centriste e filo europeiste alle Presidenziali francesi.
Occhi puntati anche sulla riunione Ecofin a Bruxelles, dove il Ministro Padoan ha avuto un bilaterale “costruttivo” con il commissario UE alla concorrenza Margrethe Vestager sul tema delle banche.
All’interno del listino principale Atlantia chiude in rialzo dell’1,6%, mettedo a segno la miglior performance del settore. Tra le mid cap Rai Way (+0,2%) è l’unico segno più, mentre il resto dei titoli risulta in territorio negativo.
Debole Save (-1,2%). Al via la prossima settimana il primo collegamento all-cargo su Hong Kong via Baku all’aeroporto di Brescia Montichiari operato da Silk Way Italia. Il collegamento è frutto di un accordo tra Catullo, società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, SW Italia e STO Express sulla base del quale SW Italia effettuerà tre voli settimanali con il suo nuovo aeromobile B747-400F messo a disposizione di STO Express.