Il titolo Marr ha recentemente raggiunto in Borsa nuovi massimi storici e continua a evidenziare performance da record sia nei tre mesi (+ 16,9%) che da inizio anno (+18%). Una dinamica supportata da alcuni importanti elementi quali solidi fondamentali e la capacità di crescere più del mercato e che premia le strategie e i risultati del gruppo.
Marr, realtà leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica, è presente alla Star Conference di Borsa Italiana.
Grazie a un’organizzazione di oltre 800 addetti commerciali, la società serve oltre 40mila clienti tra cui ristoranti, hotel e mense aziendali, con un’offerta che include circa 10 mila prodotti alimentari.
Nel 2016 il gruppo ha contabilizzato ricavi pari a 1.502,6 milioni, in progresso del 4,3% rispetto all’anno precedente.
Per il 2017 il management mantiene il focus sull’innovazione sia in termini di processo che di prodotto, con l’obiettivo di sfruttare tutte le opportunità di mercato, consolidare la leadership e confermare i livelli di redditività raggiunti, nonché l’attenzione al controllo dell’assorbimento del circolante. Il tutto in presenza di consumi alimentari fuori casa in Italia attesi sui livelli dell’anno precedente.
Degna di nota la strategia di espansione del network attuata da Marr attraverso due importanti operazioni. Nello scorso mese di novembre ha infatti perfezionato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Speca Alimentari. Realtà quest’ultima che registra un fatturato annuo di 11 milioni e vanta oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione alimentare.
Inoltre a metà febbraio è stato avviato un progetto finalizzato a incrementare la proposta commerciale nell’area della Romagna, attraverso il potenziamento dell’offerta dei prodotti ittici freschi.
Tutto ciò attraverso l’apertura a Rimini di una nuova struttura, in cui sono confluite anche le attività (specializzate nella commercializzazione di molluschi freschi) precedentemente svolte dalla filiale Marr Baldini.
E’ stata così creata una nuova filiale che opera attraverso le strutture di Rimini e Cesenatico, denominata “Marr Battistini”, che rappresenta un punto di riferimento per l’offerta di prodotti ittici freschi nel territorio della Romagna.