Ieri il titolo Zignago Vetro ha aggiornato nuovamente il massimo storico a 6,95 euro, con un picco intraday a 7,17 euro.
Una dinamica supportata da alcuni importanti elementi quali solidi fondamentali e la capacità di crescere più del mercato, fattori che premiano le strategie e i risultati del gruppo.
Nel dettaglio, dalla lettura della presentazione del gruppo pubblicata in occasione della Star Conference di Borsa Italiana emerge che il gruppo nell’ultimo triennio ha evidenziato un positivo trend di crescita, chiudendo il 2016 con un giro d’affari record e pari circa 323 milioni, seguito dal progresso della marginalità operativa, salita al 25,1%, dal 23,6% del 2015, e un utile netto pari a 31,2 milioni (+7,4%) .
Inoltre, si evidenzia che negli ultimi 10 anni, la società ha mantenuto stabile ed elevato intorno al 70% il pay out ratio, un livello che è stato confermato anche nella proposta del Cda a valere sul risultato del 2016 e con un dividendo di 0,252 euro per azione.
Per il 2017 il management ritiene che la domanda nei vari settori in cui opera il gruppo possa mantenersi nel complesso su buoni livelli.